Il ristorante La Bucaccia vanta, ormai da diversi anni, una presenza fissa in una delle guide enogastronomiche più prestigiose come La Guida Michelin. In ogni edizione vengono infatti selezionati e riportati i migliori ristoranti d’Italia
Il ristorante La Bucaccia è recensito in una delle guide di viaggi più famosa del mondo, Lonely Planet. Qui, ogni anno, vengono individuati i migliori luoghi da visitare, dispensando consigli per viaggiare, dormire e mangiare. Così quando si parla di Toscana, Cortona e di posti dove assaporare la cucina tipica, viene menzionata La Bucaccia.
Un’altra guida turistica cita il ristorante La Buccacia a Cortona, in provincia di Arezzo, tra i ristoranti consigliati dove fermarsi a mangiare e degustare dell’ottimo vino. È Le Guide Routard con tante notizie utili e aggiornate, per chi ama muoversi in piena libertà.
Dall’edizione 2009 fino a quella odierna, del ristorante La Bucaccia parla anche la Guida Touring Alberghi e Ristoranti d'Italia di Touring Club d’Italia, un vero prontuario per conoscere, scoprire e assaporare le realtà ristorative e gli alberghi più validi a livello nazionale.
Dal 2008 fino all’ultima edizione del 2017, Il Mangiarozzo invita a scoprire la cucina del ristorante La Bucaccia a Cortona. Si tratta di una guida autentica nel panorama culinario italiano, perché narra i particolari e la ricerca dei sapori perduti. Grazie quindi all’utilizzo di materie a chilometro zero, il ristorante cortonese diretto da Romano Magi tiene in vita una parte importante della cultura gastronomica locale e toscana.
Il ristorante La Bucaccia è rientrato tra i 101 migliori posti al mondo dove mangiare selezionati dal magazine statunitense Newseek, una delle riviste internazionali più rilevanti a livello internazionale.